Il vetro: espressioni di sogno e magie di colori per sentirsi circondato in un mondo fantastico...


Uno degli utilizzi più antichi del vetro è proprio l’importante ruolo che esso ricopre nell’edilizia. Negli anni questo concetto non viene inteso come l’applicazione alle semplici finestre ma viene evoluto cercando di risolvere vari problemi derivanti dall’ambiente in cui viviamo.

Un’innovazione che già da molti anni la Vetreria Spinelli porta nel proprio mercato di riferimento è la possibilità di adeguare i vecchi infissi in legno per l’installazione di vetrate isolanti, tramite la lavorazione della fresatura.

È proprio grazie all’utilizzo del vetro che si realizzano grandi spazi luminosi sia nelle divisioni d’interni, grazie ai parapetti in vetro, che da esterni in modo da sfruttare al meglio l’energia solare non solo ai fini di illuminazione ma anche ottenendo un risparmio energetico che ne consegue dall’utilizzo di vetrate isolanti di sicurezza basso emissivi, prevedendo anche l’utilizzo di veneziane o tende motorizzate all’interno dello stesso.

Altri tipi di vetri possono essere utilizzati per altri scopi quali vetro temperato, vetro curvato, isolamento acustico, vetro resistente al fuoco, vetro per pannelli fotovoltaici , vetro riflettente, vetro blindato, vetro antiriflesso, vetro autopulente, vetro stratificato, ecc..

Un’aspetto su cui è molto importante puntare è la sicurezza dei luoghi in cui viviamo è per questo che realizziamo prodotti di sicurezza appartenenti alle categorie antivandalismo per quando riguarda gli stratificati e antiproiettile per quando riguarda i vetri blindati.

   
 

Vieni a trovarci: C/da Padula Inferiore - Zona Industriale - 87047 San Pietro in Guarano (CS) Tel e Fax: 0984 403997 - e-mail: info@vetreriaspinelli.it
P.I. 01233640786

visita la nostra pagina facebook